SERRAVALLE SCONFITTO IN CASA DA VARESE
SERRAVALLE SCONFITTO IN CASA DA CAMPUS: ORA SGUARDO AL DERBY CON CASALE
Il Basket Club Serravalle cade in casa nel recupero contro Campus, con un punteggio finale di 92-109, al termine di una gara che ha visto gli ospiti di coach Roncari comandare quasi ininterrottamente. Nonostante un primo tempo equilibrato, chiuso sul 50-56 per i Roosters, Serravalle non è riuscito a contenere la forza offensiva degli avversari nella ripresa.
UNA RIPRESA DOMINATA DAL CAMPUS
La svolta è arrivata nel terzo quarto, quando Campus ha alzato il livello difensivo chiudendo l’area e concedendo appena 14 punti ai padroni di casa. Contestualmente, gli ospiti hanno messo a segno un parziale devastante da 30 punti, trovando in Bosio il protagonista assoluto della serata con ben 26 punti a referto. Anche l’assenza di Tomas Scola non ha fermato la squadra varesina, che ha dimostrato una grande coesione e un attacco fluido.
IL CUORE DI SERRAVALLE NON BASTA
Serravalle, dal canto suo, ha tentato di restare in partita, ma ha sofferto la pressione difensiva e la precisione al tiro degli avversari. Il massimo svantaggio è stato toccato al 33’, quando Assui ha segnato una tripla portando il punteggio sul 70-96. Nel finale, i ragazzi di coach Gagliardini hanno provato a reagire, riducendo lo svantaggio fino all’88-103 grazie ai tiri liberi e ad alcune giocate individuali, ma il gap era ormai incolmabile.
DA SEGNALARE: L’ESORDIO DEI GIOVANI TALENTI
Questo il finale al Pala Patri:
BC Serravalle 92 – 109 Varese Basketball.
Purtroppo non bastano i 92 punti segnati dai nostri ragazzi per contenere Varese Basketball.
Dopo i primi due quarti giocati punto a punto la formazione ospite piazza un parziale importante nella terza frazione (30-14) che non siamo più riusciti a ricucire.
Tra le file di casa, da segnalare l’esordio in Serie B Interregionale dei due giovani prodotti del nostro settore giovanile, Matteo Miglietta e Luca Benassi, entrambi classe 2009.
PROSSIMI IMPEGNI
Nonostante il risultato negativo, Serravalle ha mostrato sprazzi di buon gioco e una prova di carattere nel tentativo di rientrare in partita. La squadra dovrà ora concentrarsi sui prossimi impegni per risalire la classifica e migliorare una stagione finora complessa.
Campus, con questa vittoria, compie un balzo importante salendo al terzo posto in classifica con 14 punti, raggiungendo squadre come Casale Monferrato e Gazzada, e si prepara al prossimo impegno contro Pavia. Serravalle, invece, dovrà riflettere su questa sconfitta per ripartire con maggiore determinazione nel prossimo incontro.