Serravalle la vittoria che ci voleva !
La prima vittoria rossoblù del campionato
Arriva, con una partita solida e condotta praticamente sempre in testa, la prima vittoria rossoblù del campionato con i padroni di casa che hanno la meglio sui biancorossi di Collegno.
Vittoria importantissima per il gruppo guidato da coach Gagliardini, che aveva bisogno di sbloccarsi dallo zero in classifica e trovare energia e fiducia dopo un inizio di stagione difficile e con tanti eventi negativi.
La vittoria dei padroni di casa è ampiamente meritata con i rossoblù sempre a condurre, capaci di accumulare un vantaggio in doppia cifra (+14 sul finire del secondo quarto di gioco e +15 nel terzo parziale) prima di subire il tentativo di rimonta degli ospiti.
Buona prestazione complessiva dei Lupi con Vittorio Lazzari sugli scudi, che chiude la serata in doppia doppia (18 punti e 10 rimbalzi – 27 di valutazione) in poco meno di 32 minuti giocati. In tutto 5 rossoblù in doppia cifra: oltre a Lazzari, Gay, Pavone, Pieropan e Ruiu, segnale di un attacco equilibrato sia nel gioco interno che dal perimetro.
Cronaca della partita
Serravalle parte subito bene con energia su entrambi i lati del campo e una buona circolazione di palla. A metà della prima frazione, padroni di casa avanti 15-8, costringendo coach Comazzi a chiamare un time-out per riordinare le idee.
Collegno risponde con un parziale di 5-0 riportandosi sul -2, ma è capitan Pavone, su assist di Lazzari, a porre termine al parziale. Al primo intervallo Serravalle è avanti 27-19, con una bomba di Fracasso a fil di sirena.
Secondo quarto: Un blackout dei padroni di casa permette a Collegno di riaprire i giochi (27-26). Coach Gagliardini reinserisce il quintetto pesante, con l’intesa Gay-Pavone che dà solidità sia in attacco che in difesa.
Serravalle arriva a +14 sul finire della seconda frazione grazie a un canestro di Gay, chiudendo all’intervallo lungo sul 44-37.
Fasi finali della partita
Nel terzo quarto, Serravalle mantiene il controllo, raggiungendo un vantaggio massimo di +15 (58-43) grazie a due liberi di Pieropan. Nel finale di partita, Collegno tenta una rimonta pericolosa fino al -4, ma la freddezza di Gay ai liberi riporta il vantaggio a +5, garantendo la vittoria.
Risultato finale: Una vittoria sofferta ma meritata per Serravalle, che porta a casa i primi due punti della stagione.