GIOVANNI PIEROPAN E FILIPPO SAVIO SONO ROSSOBLU

La società BC Serravalle annuncia con soddisfazione che gli atleti Giovan Battista Pieropan e Filippo Savio faranno parte del roster che vestirà la maglia rossoblù del Basket Serravalle disputando il campionato di serie B Interregionale nella stagione sportiva 2024-2025.

Le parole del GM Pizzoni a commento del comunicato:

“L’arrivo di Giovanni e di Filippo nel nostro roster è pienamente in linea con gli obbiettivi che a livello societario e con lo staff tecnico ci eravamo prefissati al termine della precedente stagione.  Volevamo confermare lo zoccolo dura del gruppo senior ed inserire giovani giocatori con una formazione cestistica importante che ci permettessero di avere atletismo e dinamismo, oltre ad allungare le rotazioni.

Giovanni, Filippo e Remigio (che abbiamo da poco ufficializzato ndr) sono 3 ragazzi del 2005 che rientrano appieno questa filosofia.

Giovan Battista Pieropan, lungo di 205 cm, viene da 5 anni trascorsi nel settore giovanile della Reyer Venezia dove ha disputato campionati di eccellenza e partecipato alla LBA Next Gen nelle ultime due stagioni. L’ultimo anno ha giocato anche in serie C con la maglia di Leoncino.

Filippo Savio, un esterno versatile ed atletico, viene da 5 anni trascorsi nel settore giovanile dell’Aquila Trento dove ha disputato campionati under nelle varie categorie raggiungendo per tre volte le finali nazionali ed ha partecipato per 3 volte alla LBA Next Gen.