Sconfitta di misura con Pavia
Sconfitta casalinga per il Basket Club Serravalle
Il Basket Club Serravalle esce sconfitto dal match casalingo contro la Pallacanestro Pavia 1933 con il punteggio di 70-76. Un risultato che, ai fini della classifica, non cambia il destino della squadra, già da tempo fuori dalla corsa per i play off. Al contrario, per Pavia questo successo rappresenta un passo decisivo verso la qualificazione alla fase successiva, consolidando il terzo posto con 26 punti e aumentando il margine di sicurezza sulle inseguitrici a quota 18, quando mancano tre gare alla conclusione della prima fase del girone A della conference nord-ovest della Serie B interregionale.
Per Serravalle, la sconfitta non ha un peso concreto: la squadra è già certa di dover affrontare la seconda fase nel girone play out. Anche un’eventuale vittoria non avrebbe portato benefici in ottica futura, dato che Pavia disputerà i play off e le due formazioni non si ritroveranno nella fase successiva.
A questo punto, il focus per il team del presidente Riccardo Lera si sposta sulla trasferta di domenica prossima a Genova contro i Seagulls, attualmente penultimi in classifica e anch’essi destinati ai play out. Sebbene il regolamento preveda che le ultime sei classificate dei gironi A e B confluiscano in un unico gruppo, Serravalle e Seagulls non si affronteranno nella fase 2, ma potranno portare con sé i punti ottenuti nella prima fase contro le squadre che condivideranno il loro stesso destino.
Per quanto riguarda la sfida con Pavia, non ci sono stati particolari sussulti: gli ospiti avevano ancora obiettivi da raggiungere e hanno potuto contare su un grande contributo di Vulk Bogunovic, autore di 18 punti al PalaPatri e già a quota 292 in questa stagione.